Childhood Psychology_edited.jpg

SERVIZI

 

CONSULENZA E SOSTEGNO PSICOLOGICO PER L'INFANZIA E L'ADOLESCENZA

Principali dinamiche trattate: 

disturbi del comportamento, difficoltà relazionali, comportamenti oppositivi, rabbia, isolamento, fobia scolare, solitudine, ansia, tristezza, bassa autostima e scarsa motivazione allo studio. 

Le consulenze e il sostegno psicologico rivolti all'infanzia e all'adolescenza prevedono il coinvolgimento dei genitori, in misura differente a seconda dell'età.

CONSULENZA E SOSTEGNO RIVOLTO AI GENITORI

Le sedute sono rivolte a quei genitori che nutrono delle preoccupazioni su alcuni comportamento del proprio figlio o figlia, a quei genitori che desiderano un parere professionale su come aiutare il proprio figlio ed ai genitori che sono in difficoltà nella relazione con il proprio figlio.

MEDIAZIONE FAMILIARE

La mediazione è utile per tutte quelle coppie che stanno affrontando la separazione o la rottura del loro rapporto con l’obiettivo di raggiungere un accordo condiviso da entrambi.
Lo scopo della mediazione è quello di tutelare i figli, evitando di coinvolgerli nel conflitto di coppia, e di preservare le funzioni genitoriali di ciascun genitore. 
Il percorso di mediazione familiare si compone di circa 8- 10 incontri da svolgersi con i genitori guidati dal mediatore familiare. La mediazione è un intervento limitato nel tempo che aiuta a ridurre la dimensione distruttiva del conflitto arrivando ad un accordo negoziato in un contesto idoneo.