DR.SSA ELISA FANTINI
Psicologa
Mediatrice Familiare
![Childhood Psychology_edited.jpg](https://static.wixstatic.com/media/df1cbb_6db70dad90464f6c933b1ba13f91500e~mv2.jpg/v1/fill/w_854,h_480,al_c,q_85,usm_0.66_1.00_0.01,enc_avif,quality_auto/df1cbb_6db70dad90464f6c933b1ba13f91500e~mv2.jpg)
SERVIZI
CONSULENZA E SOSTEGNO PSICOLOGICO PER L'INFANZIA E L'ADOLESCENZA
Principali dinamiche trattate:
disturbi del comportamento, difficoltà relazionali, comportamenti oppositivi, rabbia, isolamento, fobia scolare, solitudine, ansia, tristezza, bassa autostima e scarsa motivazione allo studio.
​
Le consulenze e il sostegno psicologico rivolti all'infanzia e all'adolescenza prevedono il coinvolgimento dei genitori, in misura differente a seconda dell'età .
CONSULENZA E SOSTEGNO RIVOLTO AI GENITORI
Le sedute sono rivolte a quei genitori che nutrono delle preoccupazioni su alcuni comportamento del proprio figlio o figlia, a quei genitori che desiderano un parere professionale su come aiutare il proprio figlio ed ai genitori che sono in difficoltà nella relazione con il proprio figlio.
MEDIAZIONE FAMILIARE
La mediazione è utile per tutte quelle coppie che stanno affrontando la separazione o la rottura del loro rapporto con l’obiettivo di raggiungere un accordo condiviso da entrambi.
Lo scopo della mediazione è quello di tutelare i figli, evitando di coinvolgerli nel conflitto di coppia, e di preservare le funzioni genitoriali di ciascun genitore.Â
Il percorso di mediazione familiare si compone di circa 8- 10 incontri da svolgersi con i genitori guidati dal mediatore familiare. La mediazione è un intervento limitato nel tempo che aiuta a ridurre la dimensione distruttiva del conflitto arrivando ad un accordo negoziato in un contesto idoneo.